sabato 20 ottobre 2012

Juventus- Napoli: è sfida scudetto?

Il grande giorno è finalmente arrivato. Profumo di scudetto nell'ottava giornata del campionato di calcio di Serie A. Questo pomeriggio infatti allo Juventus Stadium alle ore 18:00 si affrontano le acerrime rivali Juventus e Napoli. Il contorno della vigilia è ovviamente spumeggiante di polemiche e gli strascichi estivi post partita della Supercoppa Italiana giocata a Pechino riecheggiano ancora sulle rive del Golfo di Napoli. La seconda sosta stagionale dovuta agli impegni della Nazionale non ha di certo contribuito a calmare le acque agitate nelle due sponde. Si dibatte come sempre sullo stato di salute dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Se da una parte, sponda napoletana, si tira un sospiro di sollievo sui viaggi transoceanici di Cavani, tornato giusto in tempo per la rifinitura del venerdì, a Torino si devono fare i conti con i forfait di Buffon e Vucinic, tornati malconci dai rispettivi ritiri. Niente match per i due titolari inamovibili della coppia Conte-Carrera e spazio dunque a Storari in porta e al solito ballottaggio tra Matri e Giovinco su chi dovrà affiancare questa volta Quagliarella al centro dell'attacco. Per il resto formazioni annunciate con il trio delle meraviglie Hamsik-Pandev-Cavani a cercare di scardinare la solida difesa bianconera e il consolidato 3-5-2 di Conte alla ricerca degli inserimenti giusti dei soliti Marchisio e Vidal sotto la regia di Pirlo. Il compito che attende questa volta gli uomini di Mazzari ha il sapore della grande impresa. La Juventus infatti non perde in campionato da più di 40 partite e l'unica sconfitta l'ha subita nella scorsa stagione proprio contro il Napoli nella finale di Coppa Italia.
Da parte dei bookmakers i pronostici sono abbastanza chiari. La Juventus è nettamente favorita e le quote rispecchiano questo andamento. Sisal per esempio assegna a 1.80 la vittoria dei bianconeri, a 3.60 il pareggio e addirittura a 4.25 il successo della truppa di Mazzarri.

Standard Scommesse Image Banner 120 x 60

Betclic alza ulteriormente la quota sul successo del Napoli a 4.75, una bella opportunità per chi ha  fiducia in Cavani & co. L'1 invece a favore della Juventus è leggermente più basso a 1.75, come anche il pareggio quotato a 3.40.

 



Nessun commento:

Posta un commento