
La situazione attuale dopo cinque giorni vede saldamente in testa al medagliere la straripante Cina, con 23 medaglie conquistate come gli Stati Uniti, ma con 13 ori, 6 argenti e 4 bronzi. Alle sue spalle come detto gli Usa con 9 ori, 8 argenti e 6 bronzi e poi la sorprendente Francia, terza nazione ad avere raggiunto nel medagliere la doppia cifra (11 medaglie) e ben 4 ori. L'Italia si piazza attualmente al settimo posto con otto medaglie tra cui 2 ori, 4 argenti e 2 bronzi. Dopo l'exploit del primo giorno con la conquista di ben cinque piazzamenti e lo storico podio tutto tricolore della scherma con Di Francisca, Errigo e la splendida Vezzali, nella giornata di ieri c'è stato il primo digiuno di medaglie. Fa riflettere la scarsa performance di Federica Pellegrini, punta di diamante del nuoto azzurro, la quale non va oltre due non entusiasmanti quinti posti nei 200m e 400m stile libero. Peccato anche per la scherma nella specialità fioretto con Baldini sconfitto nella finale per il terzo posto dal sudcoreano Choi. Delusione anche dalla ginnastica a squadre con l'Italia fuori dalle posizioni importanti e mestamente classificatasi al settimo posto. I primi tre sono appannaggio rispettivamente di Stati Uniti, Russia e Romania. Confidiamo comunque a partire già da oggi e per i prossimi giorni nella pattuglia italiana. La possibilità di incrementare notevolmente il medagliere è più che concreta grazie alle notevoli abilità dei nostri atleti nelle discipline individuali e a squadre. Pur essendo clamorosamente assenti nel calcio, croce e delizia dell'Italia pallonara, siamo forti nella pallavolo, nel beach volley, nella pallanuoto, nel canottaggio e nel doppio femminile a tennis.
Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo ai nostri atleti e gridare forza Azzurri confidando in altri ori olimpici.
Se vuoi vivere da protagonista le Olimpiadi, approfitta del bonus di benvenuto di 30 euro offerto da Sisal. E se l'Italia raggiunge i 10 ori, per te in palio un ulteriore bonus di 10 euro! Apri il conto gioco, effettua il primo deposito e approfitta della promozione "Londra 2012". Puoi scommettere anche da mobile grazie alla nuova App per smartphone! Cosa aspetti?
Nessun commento:
Posta un commento