Lo svedese Martin Jacobson è il nuovo campione del mondo di poker! Ventisette anni, originario di Stoccolma si aggiudica i 10 milioni di dollari del Main Event Wsop e può indossare orgogliosamente l'ambito braccialetto, il sogno di ogni giocatore di poker. Vince con merito uno dei tavoli finali più interessanti degli ultimi anni, ricco di azione e colpi di scena. Runner up il norvegese Felix Stephensen nell'insolito derby scandinavo. Procediamo con ordine. Dopo la prima giornata di gioco durata dodici ore la situazione si delinea. L'eroico Mark Newhouse protagonista di due final tables consecutivi al Main Event si arrende subito in nona posizione, bissando purtroppo il piazzamento dell'anno precedente. A seguire dopo di lui ci lasciano in successione il brasiliano Bruno Politano (8°), Dan Sindelar (7°), lo spagnolo Andoni Larrabe (6°) e gli statunitensi Billy Pappaconstantinou (5°) e William Tonking (4°). Si rimane così in tre per l'appuntamento del giorno successivo, decisivo per l'assegnazione del titolo. In testa sempre l'iniziale chipleader, l'olandese Jorryt Van Hoof, a seguire lo svedese Martin Jacobson dopo una grande rimonta dall'ottavo posto e al terzo posto Felix Stephensen. Dopo una serie di mani giocate, con Jacobson decisamente a suo agio nel mettere pressione in modalità three handed si arriva all'eliminazione a sorpresa del chipleader di giornata Van Hoof. La mano decisiva è la numero 293.
L'olandese apre il gioco con A 5 a quadri, Jacobson threebetta, l’original raiser pusha e Jacobson fa instant call con A 10 offsuited.
Al flop escono sia un 10 che un 5, tuttavia il turn e il river non mutano la situazione. Grande gioia comunque per l'olandese che con il terzo posto intasca 3,806,402 di dollari.
Rimasti in heads up dopo più di trenta mani si arriva all'ultimo faccia a faccia che permette a Jacobson di aggiudicarsi il derby tutto scandinavo portando per la prima volta il braccialetto in terra svedese. La mano decisiva è la numero 328 e arriva dopo quattro ore di gioco in modalità three handed:
Stephensen apre il gioco da bottone con A9 a cuori, Jacobson pusha il suo stack con coppia di 10 e il norvegese chiama. Scende subito un decisivo dieci al flop, il K al turn rende ininfluente la quinta carta al river per l'esplosione di gioia di Jacobson e dei suoi sostenitori.
(Potete apprezzare le fasi e il pathos della mano decisiva da 10 milioni di dollari nel video postato sulla nostra pagina FACEBOOK.)
Questo il payout totale del final table:
Nessun commento:
Posta un commento