Brasile contro Germania. E' la prima semifinale del Mondiale 2014, si gioca a Belo Horizonte, ore 22 in Italia. Di fronte ben otto titoli Mondiali, 5 a 3 il bilancio a favore dei verdeoro, gli unici ad aver portato la Coppa del Mondo a casa. Il fascino di questa sfida risiede nella totale incertezza sull'esito finale dell'incontro. Risulta impossibile fare un pronostico quando si affrontano due squadre di prestigio internazionale, tuttavia qualche indizio ce l'abbiamo. Il Brasile è la squadra padrone di casa e ha un intero popolo a spingerlo verso la finale del Maracanà. E' passato con più di qualche sofferenza alla fase finale arrivando primo nel suo girone, battendo agli Ottavi ai rigori il Cile e con merito ai Quarti la Colombia (2-1). Trascinato dal talento assoluto di Neymar, dal capitano Thiago Silva e dalle prodezze del ritrovato Julio Cesar purtroppo deve rinunciare stasera ai primi due. L'irrecuperabile frattura alla vertebra lombare di Neymar e la squalifica di Thiago Silva costringono il ct Felipe Scolari a ridefinire l'assetto tattico della squadra per affrontare al meglio i tedeschi. La Germania dal canto suo si gioca la tredicesima semifinale Mondiale, un record in questo senso. E' passata alla fase finale vincendo il girone di ferro con Usa, Portogallo e Ghana, poi ha sofferto agli Ottavi con l'Algeria vincendo solo ai supplementari, infine ha battuto la Francia per 1-0 ai Quarti. La sua attuale forza è nel collettivo, una grande organizzazione di gioco e un solido assetto tattico. I punti di forza sono l'invalicabile portiere Manuel Neuer, il capitano jolly Philippe Lahm e Thomas Mueller, attaccante atipico, straordinario giocatore a tutto campo dello splendido collettivo tedesco. Il ct Loew ha grande fiducia nei suoi uomini tuttavia nelle dichiarazioni prepartita dimostra un certo timore reverenziale dei confronti del quotato avversario. Paure fondate o semplice pretattica del commissario tecnico della Germania?
Lato pronostici i principali bookmakers online non sembrano sbilanciarsi più di tanto e vedono sostanziale equilibrio nella sfida. Ci soffermiamo sulle tipologie di scommesse più giocate dagli scommettitori, ossia finale 1X2, Risultato Esatto e Under/Over.
Secondo il bookmaker irlandese Paddy Power non vi è una favorita per la vittoria e di conseguenza la quota sull'1 e sul 2 è la stessa a 2.80. Un po' meno probabile il pareggio nei 90' regolamentari quotato a 3.00. Nell'incertezza della sfida anche il ventaglio dei risultati esatti più probabili si restringe. Si oscilla fra il pareggio 1-1 quotato a 5.70 fino alla vittoria tedesca 0-1 a 7.25. Brasile 1-0 quotato a 7.00, pareggio a reti bianche a 6.75. Nettamente più probabile una sfida con meno di tre gol segnati con l'under a 1.50, mentre l'over quota a 2.40.
Paddy Power.it offre il rimborso della scommessa singola su Brasile-Germania qualora Mueller dovesse segnare un gol sui seguenti eventi: Ris. Esatto,Ris. Esatto 1° Tempo, 1° Marcatore (Partita e ciascuna squadra), Ultimo Marcatore (Partita e ciascuna Squadra) e Parziale 1° Tempo/Finale.
Inoltre bonus del 200% fino a 30 euro sul primo versamento.
Secondo Betfair, il più importante bookmaker inglese approdato in Italia con il rivoluzionario betting exchange, il Brasile è favorito seppur di poco sulla Germania. A 2.62 è quotata la vittoria dei verdeoro, mentre il successo dei tedeschi è a 2.87. Stabile la quota del pareggio a 3.00. Leggermente in salita le quote sui principali risultati esatti individuati in precedenza. A 6.50 l'1-1, quote a 7.50 per l'1-0 Brasile e il pareggio a reti bianche, mentre sale a 8.00 il successo 0-1 della Germania. Under e over 2.5 rispettivamente a 1.53 e 2.45.
Su betfair.it gli scommettitori hanno come sempre il vantaggio di poter scambiare le proprie quote con il "punta e banca" della piattaforma betting exchange. Per ulteriori informazioni vi consiglio questo link.
Betfair.it offre ai nuovi giocatori un bonus fino a 80 euro sulla prima scommessa effettuata e inoltre fino a 25 euro di rimborso se le semifinali vanno ai supplementari!
Nessun commento:
Posta un commento