sabato 13 aprile 2013

Pronostici F1 Gp Cina: grande incertezza sul vincitore

Dopo due settimane di sosta la Formula1 torna a scaldare i motori in Cina nel terzo appuntamento del Mondiale. Sul circuito di Shanghai non mancano le novità. Hamilton su Mercedes mette tutti in riga e con il tempo di 1:34.484 ottiene la prima pole stagionale. Subito dietro di lui Kimi Raikkonen su Lotus che con un ottimo giro completa una prima fila del tutto inedita. Bene le Ferrari che con Alonso al terzo e Massa al quinto posto puntano decisamente a un risultato di rilievo. Qualche rimpianto per il brasiliano piazzatosi nelle libere davanti a  tutti, ma in gara come sappiamo le cose possono cambiare. Meno bene le Red Bull in virtù di una strategia differente da chi è davanti. La scelta di partire con le gomme medie non consente a Vettel di piazzarsi meglio della nona posizione, mentre Webber non riesce nemmeno ad entrare in Q1 dovendosi accontentarsi del 14° posto sulla griglia di partenza
Sul lato pronostici l'incertezza regna sovrana come viene confermato dalle quote dei principali bookmakers online che offrono la possibilità di scommettere sui motori. Secondo Paddy Power è leggermente favorito per la vittoria finale Lewis Hamilton in virtù ovviamente della pole ottenuta. A 3.45 la quota sul pilota inglese. Ben quattro piloti tuttavia sono racchiusi su quote molto ravvicinate. Alonso a 3.80 è abbastanza vicino al poleman, mentre Raikkonen a 4.80 e Vettel a 6.75 certificano l'incertezza paventata dal bookmakers irlandese. Suscitano curiosità invece le probabilità assegnate ai piloti delle squadre non implicate nella lotta per la vittoria finale. Per chi volesse "azzardare" per esempio sul successo di Bottas (17° in griglia) su Williams o Gutierrez (18°) su Sauber il banco paga ben 500 volte la posta! 
Ricordiamo che Paddy Power offre con il Power Bonus la possibilità di ottenere il rimborso sulla scommessa effettuata qualora Hamilton dovesse vincere la gara. Considerato il fatto che il pilota inglese parte in pole, non è così improbabile il rimborso se dovessimo puntare su qualcun altro. 
Le quote di Paddy Power sul Vincitore Finale:











Ti potrebbero interessare anche:

Nessun commento:

Posta un commento