martedì 12 marzo 2013

Barcellona - Milan: il "Diavolo" nell'Inferno del Camp Nou

Il "Diavolo" nell'Inferno del Camp Nou. Non vogliamo scomodare Dante Alighieri, l'immenso padre della lingua italiana, tuttavia la metafora applicata al contesto calcistico ci risulta appropriata. E' il giorno della verità. Stasera al Camp Nou si gioca il ritorno degli Ottavi di finale di Champions League fra Barcellona e Milan. Sapremo finalmente se la corazzata blaugrana sarà in grado di portare a termine la tanto discussa "remuntada" oppure abdicherà al blasone internazionale di un ritrovato Milan. E' certo che in questa notte di stelle gli uomini di Allegri partono con un buon vantaggio maturato nella gara di andata a San Siro. Il secco 2-0 inflitto all'invincibile armata di Tito Villanova (anche questa sera assente per i ben noti motivi di salute) può essere però un'arma a doppio taglio. Il Barcellona seppur non nel suo momento migliore di forma, è squadra che in casa può fare qualsiasi cosa, come ha dimostrato in questi anni. La statistica tuttavia dà sostanza alle ambizioni dei rossoneri. Mai una squadra in Champions infatti è riuscita a ribaltare uno svantaggio di due gol qualificandosi al turno successivo. Da italiani ci auguriamo ovviamente che questo non accada proprio oggi. Confidiamo nella solidità e nell'eccellente momento di forma del Milan per mandare agli Inferi la blasonata banda trainata da Lionel Messi. 
Dal punto di vista dei bookmakers invece il pronostico sull'esito finale del match appare scontato. I principali siti di scommesse online come Sisal Matchpoint e Paddy Power quotano a 1.33 la vittoria del Barca, a 1.30 il pronostico di Betclic ancora più favorevole. Appaiono invece più discordanti le previsioni sul pareggio e la vittoria del Milan. Sisal crede di più in una possibile vittoria rossonera quotando il "2" a 7.00, mentre le quote di Betclic a 8.50 e Paddy Power a 9.00 confermano una certa sfiducia nell'impresa al Camp Nou. Paddy Power abbassa invece il pronostico sul pareggio a 5.00, mentre sia Betclic a 5.50 che soprattutto Sisal a 5.75 sembrano più scettici.

Sisal Matchpoint:




Betclic:





Paddy Power





Se le quote sulla vittoria del Milan appaiono così diverse fra i vari bookmakers citati, così non è sull'ipotesi di passaggio del turno. In base al punteggio dell'andata il Milan è ovviamente favorito, tuttavia lo scarto non appare così largo da permettersi voli pindarici. Paddy Power quota a 1.60 il passaggio del Milan ai quarti e 2.20 quello del Barcellona. Betclic propone la stessa tipologia di scommessa optando per una quota a 1.65 lato Milan e 2.10 lato Barca.

Vuoi seguire in anteprima il match? Tutta la Champions League e la Serie A a 24 euro al mese solo su Mediaset Premium. Abbonati online subito!


Nessun commento:

Posta un commento