Quanti di voi hanno imprecato contro la sfortuna per una mano persa al river? E quanti di voi incrociano le dita, portano con sè corna, amuleti e piccoli oggetti toccandosi le parti nascoste prima o durante una partita? Sicuramente una buona fetta di giocatori si affida alla scaramanzia e ha il suo rituale segreto. D'altronde l'italiano è legato a doppio filo alla fortuna e la cerca in ogni modo sognando la rendita milionaria del Gratta e Vinci e il bacio della dea bendata al Superenalotto. Giocando ironicamente sulla nostra cultura e sulle nostre superstizioni, Titanbet.it, concessionario autorizzato da Aams alla raccolta del gioco pubblico, imposta la sua campagna pubblicitaria per l'ingresso nel mercato italiano. Ironia, ritmo, immagini incalzanti di peperoncini, gatti neri e amuleti magici sono gli strumenti dell'italiano medio per attirare la fortuna, ma il messaggio dell'azienda è decisamente l'opposto ed è chiaro ed esplicito nal claim finale: "Fai la tua fortuna". Solo l'abilità, la destrezza e le doti del giocatore possono contribuire al suo successo, la fortuna è un semplice contorno. Il messaggio vuole ribadire ancora una volta che nel gioco, come il poker in qquesto caso, la fortuna ha un aspetto irrilevante ed è esclusivamente il giocatore con il suo comportamento a determinarne l'esito.
Nessun commento:
Posta un commento