sabato 17 marzo 2012

IBCOOP 2012 su PokerStars.it: poker e blogger a braccetto!


Scrivere e giocare a poker. Due cose molto differenti ma che qualcuno prova ad avvicinare. PokerStars.it lancia per la prima volta l'Ibcoop (Italian championship of online bloggers), il campionato italiano dei blogger. Una serie di eventi studiati per il pubblico degli "scrittori" di poker che si tengono dal 26 al 29 marzo sui tavoli della room della picca rossa. I protagonisti questa volta sono i blogger mentre i giocatori passano in secondo piano. A meno che a qualcuno di loro non piaccia anche scrivere! Carta e penna, o meglio tastiera e mouse sono i protagonisti di questa iniziativa dedicata esclusivamente al pubblico dei bloggers. Chiariamo innanzitutto chi è un blogger. é l'autore di un blog, parola che risulta dalla contrazione di web-log, nella traduzione italiana "diario in rete". Data la sua enorme diffusione negli anni, la parola blog oggi viene accostata a quella più generale di sito web in cui secondo la definizione di Wikipedia: "l'autore (blogger o blogghista) pubblica più o meno periodicamente, come in una sorta di diario online, i propri pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni ed altro, assieme, eventualmente, ad altre tipologie di materiale elettronico come immagini o video". Detto questo definiamo i contorni dell'iniziativa promossa da Pokerstars. Chiunque ha aperto un blog che parli di poker negli ultimi due mesi e ha almeno scritto un post può inoltrare la sua candidatura nella sezione dedicata su Pokerstars. In palio ci sono dei ticket per la partecipazione al prestigioso Sunday Million, il torneo più ricco della storia del poker online italiano con un milione di euro garantito, e inoltre un premio di 3500 euro per il miglior blogger del 2012. Ecco cosa bisogna fare e quali sono i requisiti per partecipare alle Ibcoop:
  • Invia la candidatura – se hai un blog sul poker attivo da almeno 2 mesi invia un post di 500 parole o un breve video di massimo 60 secondi dove ci racconti cosa faresti se fossi tu a vincere  il premio di €200.000 previsto per il vincitore del Sunday Million tramite il form che troverai disponibile in questa pagina dal 17 al 22 marzo.
  • Condividi – condividi con i tuoi amici e con i tuoi lettori.
  • Ricevi i tuoi ticket – a tutti i partecipanti che avranno inviato l’articolo o video rispettando i criteri di partecipazione indicati sopra verrà accreditato un totale di 4 ticket validi per partecipare ai 4 eventi IBCOOP in programma (trovi il programma su questa pagina).  
  • Prizes – Ciascun torneo IBCOOP premierà i giocatori meglio classificati con un ticket per il Sunday Million. Inoltre, inviando il tuo articolo o video potrai anche provare a vincere il premio di Miglior Blogger IBCOOP 2012. Tutti i video e articoli che saranno giudicati idonei per partecipare all’IBCOOP verranno pubblicati rispettivamente sul canale YouTube e sul Blog di PokerStars.it dal 26 al 29 marzo e verranno sottoposti al giudizio degli altri giocatori. Il video o articolo che avrà ottenuto il maggior numero di voti permetterà al blogger che lo ha realizzato di ricevere il titolo di Miglior Blogger IBCOOP 2012 insieme al trofeo e ad un premio di €3.500!
Di seguito il programma completo dell'iniziativa:



Nessun commento:

Posta un commento