La Champions League si tira a lucido. Quattro delle otto grandi finaliste si affrontano stasera nell'andata dei quarti di finale della massima competizione europea. All'Allianz Arena va in scena Bayern Monaco-Juventus, al Parco dei Principi Psg-Barcellona. L'asse Monaco-Parigi è il crocevia del calcio moderno, spettacolare, pragmatico, totale. Nell'Arena di Monaco i vicecampioni d'Europa del Bayern provano a fare del calcio italiano un solo boccone, ma la Juventus di Antonio Conte è squadra tutt'altro che intimorita. La forza del gruppo e la sapiente regia del tecnico salentino hanno contribuito al raggiungimento di un grande traguardo, l'approdo ai quarti. Ora l'ondata bianconera vuole continuare a stupire e soprattutto ha fame di vittoria, dopo gli anni bui lontani dall'Europa dei grandi. Solo l'abnegazione, la chiarezza delle idee e il cuore oltre l'ostacolo possono portare gli uomini di Conte alla conquista della Champions, il sogno tanto auspicato dal popolo bianconero. Nell'altro quarto di finale invece lo spettacolo assume contorni più sfumati e toni più composti. La danza blaugrana incontra il pragmatico calcio italiano trapiantato nell'universo francese. Il Psg di Carlo Ancelotti infatti è una colonia di "ex italiani" emigrati nella ricca metropoli parigina, guidata da un esperto navigatore che conosce ampiamente il significato della parola "successo" nel contesto europeo. Vedremo se i vari Ibrahimovic, Thiago Silva, Verratti, Lavezzi, Pastore sapranno interpretare al meglio lo spartito proposto dal tecnico italiano per non cadere nella trappola dell'estenuante tiki taka di Messi, Iniesta e compagnia bella sotto l'attenta regia di Tito Villanova, finalmente al rientro in panchina dopo i gravi problemi di salute. I bookmakers non hanno dubbi. Bayern e Barcellona partono con i favori del pronostico, sia per la vittoria nel match odierno che per il passaggio del turno. Occhio però alle conclusioni affrettate. Il blasone non si discute e nemmeno i recenti successi. Il Bayern da una parte è un'autentica corazzata. Ha praticamente già vinto la Bundesliga con largo anticipo, viene da un roboante 9-2 inflitto al malcapitato Amburgo e ha voglia di rivincita dopo la cocente delusione nella finale dello scorso anno persa "in casa" contro il Chelsea. Il Barcellona dall'altra parte esprime il concetto puro e semplice di calcio e la grande remuntada contro il Milan ha rivalutato le aspettative di vittoria finale dei blaugrana dopo un temporaneo periodo di appannamento.
Bayern Monaco-Juventus:
Oscilla fra l'1.60 di Betclic e l'1.65 di Sisal il successo dei bavaresi. Tuttavia considerando l'ottimo momento di forma degli uomini di Conte ci sembra un po' troppo esagerato questo sbilanciamento da parte dei bookmakers. La vittoria bianconera infatti è quotata a 5.00 da Sisal, a 5.50 da Betclic e addirittura a 6.00 da Paddy Power. Occhio però alle quote sul pareggio, il risultato a nostro avviso più probabile visto il periodo di imbattibilità della Juventus. A 3.80 le quote proposte da Sisal e Betclic, mentre a 3.60 quella di Paddy Power che propone il salvataggio Power Bonus a favore degli scommettitori. Tutte le scommesse singole perdenti relative a Risultato Esatto e Primo Marcatore saranno infatti rimborsate qualora la sfida finisse in pareggio.
Psg-Barcellona:
Il discorso qui è differente. Premettendo che pensiamo a un gol realizzato da entrambe le formazioni, per quanto riguarda il risultato finale il segno 2 appare più scontato, notiamo uniformità di giudizio fra i principali bookmakers online. L'1.75 proposto da Sisal e Paddy Power è praticamente sulla stessa linea dell'1.80 di Betclic. La vittoria dei transalpini invece oscilla fra il 4.75 di Paddy Power e il più realistico 4.50 di Sisal e 4.25 di Betclic. Il pareggio infine mette davvero d'accordo tutti i bookmakers i quali propongono un democratico 3.60 per la fine delle ostilità.
Queste le quote nel dettaglio:
BETCLIC.IT (segui il link per l'iscrizione)
SISAL MATCHPOINT.IT (segui il link per l'iscrizione)
PADDY POWER.IT ( segui il link per l'iscrizione)
Nessun commento:
Posta un commento