martedì 30 ottobre 2012

Main Event Wsop 2012: in tre per il braccialetto!

Greg Merson
Jesse Sylvia









Greg Merson, Jesse Sylvia e Jake Balsiger. Sono questi i tre finalisti della 43esima edizione del Main Event delle World Series of Poker. Dopo la prima grande nottata di gioco con la diretta di PokerItalia24 durata ben sette ore in cui si erano seduti al tavolo i magnifici "October Nine", questa notte si emette il verdetto finale con la proclamazione del vincitore dell'edizione 2012. Le aspettative del tavolo finale sono state più che ripagate. Se da una parte era prevedibile l'accesso alla nottata 
finale di gioco del chipleader Jesse Sylvia, partito con uno stack invidiabile di oltre 44milioni di fiches, suscita invece grande interesse la performance del giovanissimo Jake Balsinger, terribile ventunenne capace di risalire fino al terzo posto nel chipcount essendo partito dal penultimo con poco più di 13 milioni di chips. D'altronde gli stessi scommettitori  non davano credito al giovane player quotando a 15 la sua affermazione, la più bassa fra gli otto aspiranti al titolo. Grandi aspettative invece erano riposte su Greg Merson, fenomeno dell'online e grinder di tutto rispetto con il nickname "gregy20273", vincitore in questa edizione delle Wsop del prestigioso evento #57, il nl hold'em six handed da 10mila dollari. Il temibile player statunitense forte della sua esperienza legge sapientemente le situazioni e conquista la leadership  del tavolo presentandosi all'appuntamento finale con 88milioni di fiches. Dietro di lui, come detto, si presenta Jesse Sylvia con circa 62milioni, mentre chiude Balsiger con 46. 
Questo il chipcount generale con la classifica attuale e i rispettivi premi conquistati dai sei giocatori eliminati dal tavolo finale:














L'appuntamento con l'atto conclusivo del Main Event si rinnova questa sera a partire dalle 2:00 con la diretta da Las Vegas su PokerItalia24. Per chi non avesse avuto la possibilità di seguire le fasi antecedenti, invitiamo a collegarsi sull'emittente a partire dalle ore 23:00 per la sintesi della prima parte del tavolo.
Appuntamento a domani con il vincitore e naturalmente...buona visione!  

Nessun commento:

Posta un commento